Il Galatasaray sta puntando a un acquisto nella finestra di trasferimento di gennaio per l’attaccante del Milan Luka Jovic, ormai fuori dai piani della squadra, per sostituire l’infortunato Mauro Icardi, che dovrebbe saltare il resto della stagione 2024-25 a causa di una lesione del legamento crociato (ACL).
L’ex capitano dell’Inter, Icardi, si è lesionato il legamento crociato durante la vittoria casalinga della sua squadra per 3-2 contro il Tottenham Hotspur in Europa League la scorsa settimana.
Anche se il Galatasaray ha già Victor Osimhen in prestito dal Napoli, i giganti turchi sperano di aggiungere un ulteriore rinforzo al reparto offensivo per compensare la perdita di Icardi.
Secondo i rapporti del Corriere dello Sport, Jovic è uno degli attaccanti che il Galatasaray sta monitorando in vista del mercato di gennaio.
Jovic ha giocato solo tre partite di Serie A con il Milan in questa stagione e attualmente non è incluso nella lista UEFA del club, il che significa che non può partecipare alla Champions League, oltre al fatto che è attualmente in fase di recupero da un infortunio.
Il nazionale serbo è anche dietro ad Alvaro Morata e Tammy Abraham nelle gerarchie dei rossoneri, mentre il giovane talento Francesco Camarda ha ricevuto la sua prima presenza in Serie A contro il Cagliari nel fine settimana.
Anche se non è stato ancora fissato un prezzo per la cessione di Jovic, il suo contratto scade alla fine della stagione 2024-25, quindi un trasferimento al Galatasaray sarebbe probabilmente un affare a basso costo.