Il Newcastle United non è più in corsa per ingaggiare l’attaccante dell’Everton Dominic Calvert-Lewin, e un rapporto ha rivelato che l’AC Milan è entrato nella corsa per assicurarsi il giocatore.
Secondo il Daily Mail, i negoziati tra Newcastle ed Everton per Calvert-Lewin erano in corso negli ultimi giorni, ma i Magpies hanno deciso di ritirarsi a causa del prezzo richiesto di £40 milioni (€47 milioni), ritenuto troppo elevato.
Inoltre, il giornale afferma che l’Everton sarebbe stato disposto a vendere l’attaccante inglese solo nel caso in cui avesse potuto ingaggiare Yankuba Minteh, per il quale avevano offerto £30 milioni, ma il Lione sta offrendo circa £10 milioni in più per lui.
Calvert-Lewin potrebbe comunque lasciare i Toffees quest’estate, dato che ha solo un anno di contratto rimanente. L’Everton gli ha offerto un nuovo contratto, ma ci sono diversi club interessati a lui.
Il Chelsea ha mostrato un timido interesse ma ora sta puntando su opzioni più giovani, e il Manchester United è improbabile che soddisfi le richieste dell’Everton, aggiunge il Mail.
Tuttavia, il Milan ha mostrato interesse per Calvert-Lewin come possibile sostituto di Olivier Giroud.
Il 27enne ha firmato con l’Everton nell’agosto 2016 dallo Sheffield United e ha segnato 68 gol in 247 presenze in tutte le competizioni, con 11 presenze nella nazionale inglese.
Questa situazione evidenzia quanto sia competitivo il mercato dei trasferimenti, con i club che devono bilanciare esigenze economiche e sportive.
Il Milan vede in Calvert-Lewin un potenziale sostituto per il veterano Giroud, dimostrando la loro intenzione di rafforzare il reparto offensivo con un giocatore di esperienza internazionale.
La scelta del Newcastle di ritirarsi dimostra anche come le valutazioni finanziarie possano influenzare le strategie di mercato dei club, nonostante l’interesse iniziale.